Kant a Reggio

Scopri di più sul sorprendete libro d’esordio di Giorgio Ricci.

“Kant a Reggio è un libro bello, coinvolgente, difficile. Un’opera ben scritta, che tiene in bilico e stimola una sincera riflessione su ciò che ha prodotto l’illuminismo.” – Recensione Libro.it

Kant a Reggio

Kant a Reggio è il titolo del romanzo scritto da Giorgio Ricci, in cui l’autore muove critiche al pensiero kantiano, attraverso il racconto dell’amore tra due adolescenti negli anni 70.

Non ci si aspetti un libro educato, o, peggio ancora, delicato. Né ci si meravigli del tono irrispettoso nei riguardi dei più “venerati maestri” della “colta” Europa. È un romanzo raro, non per meriti miei, ma, più semplicemente, perché vi si difende la tautologia. E l’amore, fra i ragazzi, si sa, mira sempre alla tautologia.

A chi ha orrore della parola in questione, rivolgo, fin da subito, un cordiale, sincero saluto. Ma a chi è stanco delle ormai secolari menzogne del mondo culturale europeo, consiglio di leggerlo. Non si annoierà. E, se si annoia, conoscerà, almeno, una visione diversa del mondo in cui si trova a vivere.

Citazione

“La rivoluzione con i Levi’s, i Wrangler e i Rayban a Pinco non risultava molto verosimile. Né capiva cosa c’entrassero con la rivoluzione comunista ragazzi che compravano vestiti nei negozi più cari di Reggio, per accalcarsi poi il fine settimana nelle discoteche più in voga.”

Disponibile in formato Kindle

Il libro “Kant a Reggio” di Giorgio Ricci è disponibile in formato Kindle su Amazon.

Il Libro Kant a Reggio

Leggi
un estratto
del libro.

Scarica gratis l’estratto di “Kant a Reggio”. Scopri come si sono conosciuti Pinco e Sofia, entra nel cuore della storia e lasciati trasportare dalle parole di Giorgio Ricci.

kant-a-reggio